PRINCIPIANTI

  • COLLOQUIO CONOSCITIVO CON IL DOCENTE.
  • NUMERO LEZIONI: 20
  • DURATA LEZIONE: 1 ora 1/2
  • ORARIO: giovedì dalle 19:00 alle 20:30
  • MATERIALE RICHIESTO: fornito da POMA
  • DATA PRESENTAZIONE CORSO: da definire
  • DATA INIZIO CORSO: settembre 2025

RICHIEDI INFORMAZIONI

Coming soon..

 

DESCRIZIONE

L’insegnante madrelingua adotterà il metodo diretto per il quale l’apprendimento di una lingua straniera deve seguire la stessa naturale sequenzialità con cui viene appresa la lingua madre. Vale a dire che una lingua dev’essere prima ascoltata, subito dopo pronunciata e successivamente letta e poi scritta.

Gli studenti saranno coinvolti durante la conversazione e l’ascolto della lingua spagnola nelle comuni situazioni della vita quotidiana, con l’obiettivo principale di interagire oralmente usando la lingua in maniera spontanea.

Sarà adottata una didattica ibrida, coniugando l’apprendimento tra spazio fisico e ambiente connesso, operando una sintesi dinamica che non privilegia né l’uno né l’altro, ma utilizzando al meglio spazi, strumenti e ambienti a seconda delle circostanze e delle esigenze di ogni alunno.

Il testo adottato (aula internacional plus – ediciòn hìbrida) darà la possibilità di adattare il corso alle varie esigenze e metodi di apprendimento già acquisiti dagli studenti, senza tralasciare la riflessione grammaticale e il lessico.

Le innumerevoli risorse digitali offerte dal testo che saranno ulteriormente integrate secondo le esigenze e le passioni degli studenti, renderanno lo studio personale più interattivo e stimolante.

Eventuale preparazione al DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) o al Progetto Erasmus con lezioni dedicate o attraverso suggerimenti.

INTERMEDIO

  • COLLOQUIO CONOSCITIVO CON IL DOCENTE.
  • NUMERO LEZIONI: 20
  • DURATA LEZIONE: 1 ora 1/2
  • TOTALE ORE CORSO: 30
  • ORARIO: venerdì dalle 18:00 alle 19:30
  • MATERIALE RICHIESTO: fornito da POMA
  • DATA INIZIO CORSO: 4 ottobre 2024
  • DATA PRESENTAZIONE CORSO: 27 settembre 2024 ore 19:00

RICHIEDI INFORMAZIONI

Coming soon..

 

DESCRIZIONE

L’insegnante madrelingua adotterà il metodo diretto per il quale l’apprendimento di una lingua straniera deve seguire la stessa naturale sequenzialità con cui viene appresa la lingua madre. Vale a dire che una lingua dev’essere prima ascoltata, subito dopo pronunciata e successivamente letta e poi scritta.

Gli studenti saranno coinvolti durante la conversazione e l’ascolto della lingua spagnola nelle comuni situazioni della vita quotidiana, con l’obiettivo principale di interagire oralmente usando la lingua in maniera spontanea.

Sarà adottata una didattica ibrida, coniugando l’apprendimento tra spazio fisico e ambiente connesso, operando una sintesi dinamica che non privilegia né l’uno né l’altro, ma utilizzando al meglio spazi, strumenti e ambienti a seconda delle circostanze e delle esigenze di ogni alunno.

Il testo adottato (aula internacional plus – ediciòn hìbrida) darà la possibilità di adattare il corso alle varie esigenze e metodi di apprendimento già acquisiti dagli studenti, senza tralasciare la riflessione grammaticale e il lessico.

Le innumerevoli risorse digitali offerte dal testo che saranno ulteriormente integrate secondo le esigenze e le passioni degli studenti, renderanno lo studio personale più interattivo e stimolante.

Eventuale preparazione al DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) o al Progetto Erasmus con lezioni dedicate o attraverso suggerimenti.

AVANZATO

  • COLLOQUIO CONOSCITIVO CON IL DOCENTE.
  • NUMERO LEZIONI: 20
  • DURATA LEZIONE: 1 ora 1/2
  • TOTALE ORE CORSO: 30
  • ORARIO: venerdì dalle 19:30 alle 21:00
  • MATERIALE RICHIESTO: fornito da POMA
  • DATA INIZIO CORSO: 4 ottobre 2024
  • DATA PRESENTAZIONE CORSO: 27 settembre 2024 ore 19:00

RICHIEDI INFORMAZIONI

Coming soon..

 

DESCRIZIONE

Lo studente usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede.

Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

Lo studente partecipa attivamente e non passivamente alla lezione che può essere o di struttura grammaticale o d’introduzione di nuovi elementi di vocabolario o modi di dire (conversazione).

La lezione inizia sempre introducendo il contenuto con uno starter tramite domande generali oppure con un warmer che ha lo scopo di rompere il ghiaccio e ripassare elementi di vocabolario acquisiti nella/e lezione/i precedente/i.

La lezione procederà tramite stadi (stages) dove ad ogni stadio, lo studente acquisterà maggiore fiducia e capacità di manipolazione per quanto riguarda la struttura grammaticale o gli elementi di vocabolario presentati nella lezione.

In generale, si adotterà il formato Test-Teach-Test che consiste nel presentare la struttura grammaticale o vocabolario tramite attività quali ascolto o lettura, dialogo e scrittura. Fondamentale sarà variare le attività impiegate oltre che per motivi didattici, anche per evitare che lo studente si annoi e si estranei dalla lezione.

  • COLLOQUIO CONOSCITIVO CON IL DOCENTE.
  • NUMERO LEZIONI: 20
  • DURATA LEZIONE: 1 ora 1/2
  • TOTALE ORE CORSO: 30
  • ORARI: venerdì dalle 19:30 alle 21:00
  • MATERIALE RICHIESTO : fornito da POMA
  • DATA INIZIO CORSO: 4 ottobre 2024
  • DATA PRESENTAZIONE CORSO: 27 settembre 2024 ore 19:00

RICHIEDI INFORMAZIONI

Coming soon..

 

DESCRIZIONE

L’insegnante madrelingua adotterà il metodo diretto per il quale l’apprendimento di una lingua straniera deve seguire la stessa naturale sequenzialità con cui viene appresa la lingua madre. Vale a dire che una lingua dev’essere prima ascoltata, subito dopo pronunciata e successivamente letta e poi scritta.

Modalità di svolgimento:

Gli studenti saranno coinvolti durante la conversazione e l’ascolto della lingua spagnola nelle comuni situazioni della vita quotidiana, con l’obiettivo principale di interagire oralmente usando la lingua in maniera spontanea.

Metodologia attiva:

Sarà adottata una didattica ibrida, coniugando l’apprendimento tra spazio fisico e ambiente connesso, operando una sintesi dinamica che non privilegia né l’uno né l’altro, ma utilizzando al meglio spazi, strumenti e ambienti a seconda delle circostanze e delle esigenze di ogni alunno.

Formato:

Il testo adottato (aula internacional plus – ediciòn hìbrida) darà la possibilità di adattare il corso alle varie esigenze e metodi di apprendimento già acquisiti dagli studenti, senza tralasciare la riflessione grammaticale e il lessico.

Le innumerevoli risorse digitali offerte dal testo che saranno ulteriormente integrate secondo le esigenze e le passioni degli studenti, renderanno lo studio personale più interattivo e stimolante.

 

Eventuale preparazione al DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) o al Progetto Erasmus con lezioni dedicate o attraverso suggerimenti.