SPAGNOLO - PRINCIPIANTI

  • COLLOQUIO CONOSCITIVO CON IL DOCENTE.
  • NUMERO LEZIONI: 20
  • DURATA LEZIONE: 1 ora 1/2
  • TOTALE ORE CORSO: 30
  • ORARI: venerdì dalle 19:30 alle 21:00
  • MATERIALE RICHIESTO : fornito da POMA
  • DATA INIZIO CORSO: 4 ottobre 2024
  • DATA PRESENTAZIONE CORSO: 27 settembre 2024 ore 19:00

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dicembre

ven06dic19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

ven13dic19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

ven20dic19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

Gennaio

ven17gen19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

ven24gen19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

ven31gen19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

Febbraio

ven07feb19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

ven14feb19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

ven21feb19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

ven28feb19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

Marzo

ven07mar19:30ven21:00CORSO DI SPAGNOLO – PRINCIPIANTIDocenti: Cecilia Gaggini19:30 – 21:00(GMT+01:00)

 

DESCRIZIONE

L’insegnante madrelingua adotterà il metodo diretto per il quale l’apprendimento di una lingua straniera deve seguire la stessa naturale sequenzialità con cui viene appresa la lingua madre. Vale a dire che una lingua dev’essere prima ascoltata, subito dopo pronunciata e successivamente letta e poi scritta.

Modalità di svolgimento:

Gli studenti saranno coinvolti durante la conversazione e l’ascolto della lingua spagnola nelle comuni situazioni della vita quotidiana, con l’obiettivo principale di interagire oralmente usando la lingua in maniera spontanea.

Metodologia attiva:

Sarà adottata una didattica ibrida, coniugando l’apprendimento tra spazio fisico e ambiente connesso, operando una sintesi dinamica che non privilegia né l’uno né l’altro, ma utilizzando al meglio spazi, strumenti e ambienti a seconda delle circostanze e delle esigenze di ogni alunno.

Formato:

Il testo adottato (aula internacional plus – ediciòn hìbrida) darà la possibilità di adattare il corso alle varie esigenze e metodi di apprendimento già acquisiti dagli studenti, senza tralasciare la riflessione grammaticale e il lessico.

Le innumerevoli risorse digitali offerte dal testo che saranno ulteriormente integrate secondo le esigenze e le passioni degli studenti, renderanno lo studio personale più interattivo e stimolante.

 

Eventuale preparazione al DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) o al Progetto Erasmus con lezioni dedicate o attraverso suggerimenti.