Dal 1922, vengono avvistati strani aeromobili senza insegne e dalle incredibili capacità di volo; questi velivoli preoccupano il regime fascista per cui Mussolini decide di costituire un gabinetto speciale
Dal 1922, vengono avvistati strani aeromobili senza insegne e dalle incredibili capacità di volo; questi velivoli preoccupano il regime fascista per cui Mussolini decide di costituire un gabinetto speciale per studiarne la natura e, pochi mesi dopo, uno di questi cade in Lombardia.
Il racconto si sviluppa alternando momenti del passato e quelli avvenuti principalmente negli anni 70, durante i quali uno studente è testimone non solo dei drammatici eventi dei cosiddetti “anni di piombo”, ma anche del dramma della droga che coinvolse molti giovani; la vicenda si conclude infine ai nostri giorni.
Pur essendo un racconto di fantasia, gli sconcertanti e poco noti documenti che attestano l’effettiva esistenza del Gabinetto RS33 e della caduta di un UFO in Italia sono stati certificati come autentici.
Dalle varie nebbie del passato potrebbero svilupparsi impensabili e suggestivi scenari.
Mario Giuliani è nato a Montecatini Terme, si é diplomato in Educazione Fisica a Firenze e laureato in Educazione Psicomotoria Speciale a Lubijana. Oltre all’insegnamento scolastico, si è occupato di calcio giovanile e ginnastica per le patologie vertebrali. Dal 1985 ha iniziato a collaborare con la Fabbri Editori per la realizzazione di un libro di testo scolastico, attività che ha proseguito con altre due case editrici pubblicando fin ora un totale di quattordici opere.
Ultimamente si è dedicato all’approfondimento di conoscenze esoteriche che lo hanno sempre appassionato e, anche in seguito ad un pellegrinaggio effettuato in solitario, ha deciso di scrivere una serie di racconti a sfondo biografico nei quali esporre le proprie esperienze.