Questo è un evento che si ripete15/05/2023 18:30
Questo è un evento che si ripete15/05/2023 18:30
Il foglio bianco spaventa e organizzare un racconto scritto è faticoso. Però è anche affascinante e magico. Tutti abbiamo qualcosa nel cassetto che vorremmo trasferire su carta. Tutti abbiamo una storia
Il foglio bianco spaventa e organizzare un racconto scritto è faticoso.
Però è anche affascinante e magico.
Tutti abbiamo qualcosa nel cassetto che vorremmo trasferire su carta. Tutti abbiamo una storia da raccontare e non c’è storia che non valga la pena di essere raccontata.
A seconda di come la racconteremo qualcuno avrà voglia di leggerla o meno.
Un corso di approccio alla narrazione scritta, per provare a capire cosa sono il romanzo e il racconto e per provare a scriverne uno.
La scrittura può essere organizzata, la narrazione ha dei meccanismi interni che ci possono aiutare a organizzare il nostro viaggio in modo da essere meno spaventoso di un foglio bianco, che assomiglia tremendamente al mare aperto senza isole all’orizzonte.
Proviamo a capirci qualcosa, a farci aiutare da qualche grande autore, da un film, da una canzone; smontiamo e guardiamo come sono fatti gli strumenti narrativi. E soprattutto proviamo a scrivere e discutiamone insieme.
Personaggio, trama, ritmo, dialoghi, luoghi e linguaggi saranno alcuni dei nostri ingredienti.
20 ore insieme per un primo approccio alla scrittura, alla narrazione scritta, se poi quel cosa uscirà definitivamente dal cassetto si vedrà.
info@pomaliberatutti.it tel. 0572 1770011