INGLESE - LIVELLO BASE

  • Colloquio conoscitivo con il docente.
  • NUMERO LEZIONI: 20
  • ORE PER LEZIONE: 2
  • ORE CORSO: 40
  • ORARI: mercoledì dalle 19:00 alle 21:00
  • MATERIALE RICHIESTO: Agli studenti verranno fornite le fotocopie delle lezioni.
  • DATA INIZIO CORSO: 2 OTTOBRE 2024
  • DATA PRESENTAZIONE CORSO:  12 SETTEMBRE 2024 ALLE 19:00

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dicembre

mer04dic19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

mer11dic19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

mer18dic19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

Gennaio

mer08gen19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

mer15gen19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

mer22gen19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

mer29gen19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

Febbraio

mer05feb19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

mer12feb19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

mer19feb19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

mer26feb19:00mer21:00CORSO DI INGLESE
LIVELLO BASE
Docente: Cristina Cioni19:00 – 21:00(GMT+01:00)

 

Comprendere e usare espressioni di uso quotidiano, frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Presentare se stessi e gli altri, fare domande e risposte su particolari personali come dove si abita, le persone che si conoscono e le cose che si possiedono. Descrivere in termini semplici aspetti della vita, dell’ambiente circostante; esprimere bisogni immediati.

Lo studente partecipa attivamente alla lezione che può essere di struttura grammaticale o d’introduzione di nuovi elementi di vocabolario o modi di dire (conversazione).

La lezione inizia sempre introducendo il contenuto con uno starter tramite domande generali oppure con un warmer che ha lo scopo di rompere il ghiaccio e ripassare elementi di vocabolario acquisiti in precedenza.

La lezione procederà tramite stadi (stages) dove ad ogni stadio, lo studente acquisterà maggiore fiducia e capacità di manipolazione per quanto riguarda la struttura grammaticale o gli elementi di vocabolario presentati nella lezione.

In generale, si adotterà il formato Test-Teach-Test che consiste nel presentare la struttura grammaticale o vocabolario tramite attività quali ascolto o lettura, dialogo e scrittura. Fondamentale sarà variare le attività impiegate oltre che per motivi didattici, anche per evitare che lo studente si annoi e si estranei dalla lezione.

Presentazione struttura grammaticale o vocabolario

  1. pre-insegnamento elementi di vocabolario nuovi per lo studente.
  2. lettura o ascolto seguita da un breve esercizio di scrittura (es.gap-fill) fatto a coppie.
  3. veloce correzione tramite ascolto o lavoro di gruppo.
  4. Solo per struttura grammaticale: presentazione struttura grammaticale con schema alla lavagna – tramite la guida dell’insegnante e fin dove possibile, saranno gli studenti che produrranno la struttura grammaticale e la sua forma, es: Subj + verb +…, nonché le regole teoriche che ne scaturiranno. In questo modo lo studente si rende direttamente partecipe alla creazione della lezione aumentando così il suo livello di responsabilità e partecipazione creativa
  5. Controlled practice (pratica controllata) con correzione open-pair (coppia aperta)
  6. Freer practice (pratica libera) pratica struttura grammaticale o vocabolario a coppie con domande personali.
  7. Feedback.

Durante tutta la lezione e per quanto possibile si utilizzerà il Target language (inglese)