ven24ott22:00ven23:30Sciabadogain concerto22:00 - 23:30(GMT+02:00)
Nell’aprile del 2006, Folco, Leonardo ed Emiliano – già sezione fiati degli Sweaters – decidono di dare vita a un progetto “minore”, nato dal desiderio di esplorare con toni naïf
Nell’aprile del 2006, Folco, Leonardo ed Emiliano – già sezione fiati degli Sweaters – decidono di dare vita a un progetto “minore”, nato dal desiderio di esplorare con toni naïf le strade dell’amato rock’n’roll d’annata.
In un batter d’occhio, il trio di amici-musicisti si trasforma da massiccia sezione fiati a brillante sezione vocale e ritmica, lasciando gli ottoni per impugnare basso, chitarra e batteria.
Il risultato è uno spettacolo fresco e coinvolgente, sospeso tra classicismo beatlesiano, l’irriverenza degli Stones, la poesia di Dylan, l’eleganza ruvida di Lou Reed, l’energia di Elvis e il fascino senza tempo degli anni ’50 e ’60.
Nascono così gli Sciabadoga: un trio da salotto e da palco che, da quasi vent’anni, porta in giro la propria passione per il rock’n’roll, esibendosi in locali, bar, balere e bettole con un repertorio che racconta – con ironia e amore – le canzoni che hanno fatto la storia della musica.
batteria, voce, tromba: Leonardo Galigani
chitarra, voce, armonica: Folco Tredici
basso, voce, sax: Emiliano Tozzi