FRANCESE - LIVELLO INTERMEDIO

  • COLLOQUIO CONOSCITIVO CON IL DOCENTE.
  • NUMERO LEZIONI: 13
  • DURATA LEZIONE : 1 ora 1/2
  • TOTALE ORE CORSO : 22
  • ORARI : venerdì dalle 19:00 alle 20:30
  • MATERIALE RICHIESTO : fornito da POMA
  • DATA INIZIO CORSO: 20 ottobre 2023
  • DATA PRESENTAZIONE CORSO: 9 ottobre 2023

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ottobre

lun09ott19:00lun20:00PRESENTAZIONE CORSO DI FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:00

ven20ott19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

ven27ott19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

Novembre

ven03nov19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

ven10nov19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

ven17nov19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

ven24nov19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

Dicembre

ven01dic19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

ven15dic19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

ven22dic19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

Gennaio

ven12gen19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

ven19gen19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

ven26gen19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

Febbraio

ven02feb19:00ven20:30CORSO FRANCESE – LIVELLO INTERMEDIODocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30

 

“Savoir – faire”

Parlare con scioltezza delle proprie esperienze di vita, oppure fare progetti e ipotesi. Esprimere un punto di vista o un’opinione su argomenti vari che possono spaziare dall’ambito artistico-letterario a quello dell’attualità.

Leggere e commentare testi di vario tipo analizzandone vocaboli o strutture grammaticali complesse.

Lo studente è attivamente coinvolto nella lezione con domande generali per rompere il ghiaccio, e stimolato di continuo durante la spiegazione delle strutture linguistico-grammaticali.

La lezione inizia con uno spunto utile a introdurre l’argomento del giorno-tandem lessicale e grammaticale- e procede per fasi progressive di spiegazione al fine di coinvolgere lo studente, così da attivare una risposta positiva allo stimolo didattico proposto.

La lezione va ad attivare le 4 competenze cardine di apprendimento linguistico, comprensione e produzione scritta e orale tramite attività di ascolto attivo, botta e risposta.

Introduzione dell’argomento del giorno, di natura sia lessicale sia grammaticale: Presentazione di nuovi vocaboli afferenti a un ambito specifico; lettura e ascolto con correzione dell’attività proposta in gruppo ad alta voce; presentazione di strutture grammaticali e verbali di base con la mediazione e il supporto dell’insegnante al fine di attivare le conoscenze utili ai fini degli esercizi in classe.
Esercitazione di produzione orale peer-to-peer con domande inerenti al quotidiano. Durante la lezione si userà la langue-cible, ovvero il francese, supportando lo studente con la langue-source ove necessario.