ECSTATIC DANCE

  • NUMERO LEZIONI: 7
  • DURATA LEZIONE : 1 ora 1/2
  • TOTALE ORE CORSO : 10 ore 1/2
  • ORARI : domenica dalle 11:00 alle 12:30
  • Data inizio Corso: 1 ottobre 2023
  • Data presentazione corso: 24 settembre 2023

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ottobre

dom01ott11:00dom12:30CORSO ECSTATIC DANCEDocente: Diana Kiry11:00 – 12:30

dom08ott11:00dom12:30CORSO ECSTATIC DANCEDocente: Diana Kiry11:00 – 12:30

dom15ott11:00dom12:30CORSO ECSTATIC DANCEDocente: Diana Kiry11:00 – 12:30

dom22ott11:00dom12:30CORSO ECSTATIC DANCEDocente: Diana Kiry11:00 – 12:30

dom29ott11:00dom12:30CORSO ECSTATIC DANCEDocente: Diana Kiry11:00 – 12:30

Novembre

dom05nov11:00dom12:30CORSO ECSTATIC DANCEDocente: Diana Kiry11:00 – 12:30

dom12nov11:00dom12:30CORSO ECSTATIC DANCEDocente: Diana Kiry11:00 – 12:30

In ogni istante ci troviamo in un certo punto dell’ordito della nostra vita, del nostro percorso. Quel punto lo raggiungiamo con pesantezza o con leggerezza, con sentimenti e stati d’animo vissuti e non vissuti, con la ferma intenzione di andare avanti o con una sensazione di smarrimento e persino, a volte, di indifferenza, ma qualsiasi cosa vi accada, è sempre rilevante per voi.

La danza è il linguaggio del corpo che vi mostra la vostra attuale situazione.

Il vostro atteggiamento verso il punto in cui vi trovate può essere di piacere e di accettazione o di dispiacere e non accettazione, ma è sempre autentico.

La danza è una storia di riconciliazione con la vostra realtà.

Il nostro corpo custodisce un’enorme quantità di informazioni che vogliono essere espresse, poste in vista e comprese nello spazio esterno.

La danza è una forma di meditazione, è un modo per riconoscere l’invisibile in se stessi.

Bisogna rafforzare il nostro corpo e la nostra anima, e aiutare noi stessi a farlo. Migliorare la forza interiore aumentando la positività del nostro presente.

La danza è una guida che vi fa crescere.

Da dovunque veniate o ovunque siate adesso, questo momento può essere celebrato con la danza, perché se state vivendo l’esperienza del vostro viaggio, vuol dire che siete vivi, e se state ballando, lo siete ancor di più!

La danza è una celebrazione della vostra vita.

Si può abbandonarsi nella danza, se si vuole, e ritrovarsi nella danza: rigenerarsi, entrare in contatto con la propria anima, sentire la propria essenza.

La danza è un amore che può essere dichiarato senza timori e un piacere nel quale si può completamente perdersi e ritrovarsi.

Ognuno va per la sua strada, al suo ritmo, senza accorgersi degli altri. Sul sentiero della Danza si balla prima da soli, con se stessi. Questo può durare quanto volete. Finchè il vostro cuore non si schiarisce e allora non vorrete più ballare da soli. Non c’è felicità più grande che farsi degli amici lungo il cammino e ballare insieme, allo stesso ritmo e sulla stessa onda.

La danza è un allargamento dei propri confini.

E’ la soluzione per ripartire da sé stessi, ottenendo una sferzata di energia, allegria, e soprattutto pace interiore.

Ecstatic Dance è una sorta di incontro tra il mondo della danza e la meditazione, in grado di risvegliare in noi il potenziale originario della vita e dell’energia primaria. Si tratta di una forte pratica di danza interiore in grado di raggiungere oltre il corpo le punte dell’anima, e che trae ispirazione dalle danze tantriche e da pratiche meditativa di danza contemporanea.

Ecstatic Dance è un laboratorio di danza a corpo libero, che si svolge in un’atmosfera amichevole all’interno di un uno spazio armonico; il laboratorio è un’opportunità per alleviare lo stress accumulato durante il giorno ed esprimere le proprie emozioni, ottenendo una positiva carica energetica personale.

Sostiene Diana che lasciando al corpo la possibilità di muoversi in armonia, liberando la mente, si possa raggiungere un sentimento di unità con il proprio “Io”, staccandolo dagli stereotipi e dalle etichette sociali. Ed è proprio la singolarità dell’ ”Io” a divenire una nuova fonte di forza interiore, fiducia, ispirazione, trasformandosi in opportunità realizzative nel mondo (personale e lavorativo).

 

Alcune semplici regole:

  • Si danza senza scarpe e in silenzio
  • E’ vietato l’utilizzo Smartphone
  • Rigorosamente vietata l’assunzione di stimolanti (od altro)