Claudia Cardelli - Simona Trinci

Esperte in Counseling e Mindfulness
CLAUDIA CARDELLI
Claudia pratica Yoga da 27 anni e si approccia all’insegnamento nel 2010 portando all’interno di ogni sessione un compendio di vari stili di Yoga, ginnastica posturale e funzionale, Pilates e pratiche olistiche. La versatilità, la personalizzazione e la facilitazione delle posture complesse rendono la pratica con Claudia accessibile a tutti.
Il primo approccio di Claudia allo Yoga avviene nel 1995 con Bianca Strens Hatfield, insegnante senior di Iyengar Yoga.
Nel 2008 si avvicina alla pratica del Power Yoga e l’anno successivo intraprende il percorso con il maestro Roberto Bocchi alla scuola di Milano Marittima/Torino tramite il quale si avvicina all’Ashtanga Yoga.
Approfondisce la propria preparazione olistica frequentando corsi di formazione presso la scuola Fitness Best Innovations di Milano Marittima dal 2009 ad oggi quali, solo a titolo esemplificativo, Pilates, Postural Yoga Theraphy, Postural miofasciale, Pranayama, Yoga per la schiena, Yoga e Emozioni.
Nel 2010 inizia la collaborazione con la palestra Meeting Club di Pescia (PT) con la quale organizza corsi di yoga e Pilates, collaborazione tuttora in corso.
Dal 2014 collabora con Accademia Olistica Dolce Armonia, centro accreditato di formazione olistica con sede in Pieve a Nievole, con la quale organizza numerosi corsi e seminari esperienziali, pratiche a tema, giornate di studio e approfondimento; un lavoro specifico viene svolto con i bambini da 7 a 10 anni con i quali struttura un corso triennale.
All’interno del centro si svolgono inoltre regolari pratiche di Yoga dinamico, Yoga posturale e seminari a tema oltre a sessioni individuali.
Dal 2018 al 2020 tiene corsi individuali e di gruppo presso la Grotta Giusti di Mild Heat Yoga – Yoga con il calore della Grotta”
SIMONA TRINCI
Dopo il diploma di maturità come stilista di moda, conseguito nel 1991, inizia il percorso personale e di studio nell’ambito della psicologia, in particolar modo quella a visione transpersonale.
Dal 1999 frequenta numerosi corsi di massaggio e consegue il diploma di Massaggiatrice sportiva con qualifica riconosciuta dal CONI.
Nel 2007 consegue il diploma triennale di Estetista. Comprende definitivamente che lavorare sul corpo è solo uno dei passaggi che possono aiutare la persona a ritrovare salute e equilibrio perduti.
Nel 2012 inizia la formazione in ambito olistico, ottenendo la qualifica triennale di Operatore Olistico, esperta in filosofia e massaggio Ayurvedico e Tecniche di riequilibrio energetico Reiki, presso Accademia Olistica Dolce Armonia.
Nel 2018 consegue il diploma triennale di Counselor ad indirizzo Transpersonale presso l’Accademia Lanterna Magica della dottoressa Barbara Bedini.
Nel 2019 si qualifica come Istruttrice certificata Protocollo Gaia, incentrato sulla Mindfulness Psicosomatica, a cura del dottor Nitamo Montecucco presso Villaggio Globale di Bagni di Lucca.
Nel 2020 frequenta il corso annuale per diventare Istruttrice di Mindfulness ad approccio integrale, a cura della Dottoressa Barbara Bedini.
Arricchisce le sue competenze con floriterapia, immersioni sensoriali in natura, artiterapie, bioenergetica, costellazioni familiari, biotransenergetica, dialogo delle voci, psicomagia, viaggio dell’eroe e counseling archepico.
La sua più recente passione è la medicina ippocratica, con la quale si sta formando grazie al supporto della scuola di Naturopatia Lumen.
La mission di Simona à aiutare le persone a ritrovare gioia e armonia attraverso soluzioni creative e uniche perché ogni individuo è un nucleo speciale e irripetibile di energie.
Conduce sessioni individuali e percorsi di gruppo, collabora con hotels, palestre e centri benessere.
Dal 2021 svolge seminari di evoluzione personale con Claudia Cardelli, unendo Bioenergetica, Yoga e Mindfulness.
Pratica Yoga da oltre 15 anni.